Via Piano del Forno 7, Rotondella (MT)
Da oltre vent'anni, con passione, costanza e semplicità, la famiglia Bianco si impegna a rendere "paghi" gli ospiti che scelgono di trascorrere una tranquilla vacanza in agriturismo e di assaporare le specialità della gustosa cucina tipica lucana. La masseria, circondata dalla campagna lucana, è situata nel cuore del metapontino, a 4,5 chilometri dal mare Jonio ed a 65 chilometri da Matera - Capitale Europea della Cultura 2019, conosciuta come la Citta' dei Sassi .
Dall'inizio del 900 la famiglia Bianco gestisce l'antica azienda agricola, mantenendo un forte legame con tradizione e territorio, coniugandoli con professionalità e modernità.
L’agriturismo Il Pago dispone di una sala ristorante interna, luogo incantevole dove nella stagione autunno/inverno si possono gustare al calore del camino, piatti di tradizione locale come antipasti, arrosti, paste fatta in casa, minestre, prodotti tipici. Nella stagione primavera/estate, sfruttando il grande spazio esterno a disposizione, si può godere del piacere di una ristorazione all’aperto. Grigliate di carne alla brace, verdure di stagione prodotte dal nostro orto, pasta fresca, e formaggi allietano le serate accompagnati dai grandi vini lucani come l’Aglianico del Vulture DOC.