La casa dell'Americano è una casa d'epoca (anni '30) che si trova nel centro storico di Aliano, paese immortalato nel romanzo di Carlo Levi, “Cristo si è fermato a Eboli” e sede dell'omonimo Parco Letterario. L'alloggio è al secondo piano dell'immobile con due accessi indipendenti, uno a valle su Via Martiri d'Ungheria, 6 e l'altro a monte su via G. Mazzini dal giardinetto privato che facilita l'accesso parziale ai disabili.

La casa vacanza è composta da due stanze di circa 25 mq l'una più servizi e cucina; inoltre, durante la buona stagione, si potrà usufruire di un ampio terrazzo panoramico (sulla valle del fiume Sauro) e di un giardinetto interno sul retro della casa, molto riservato ed accogliente, dove consumare gradevoli pranzi o cene all'aperto.

L'arredo è senza pretese e tutto è stato concepito al fine esclusivo di conservare le caratteristiche originarie; ovvero non sono state fatti interventi che hanno cambiato lo stile e la tipologia, tranne per alcuni limitati oggetti e-o attrezzature per migliorare un po' il confort, quali riscaldamento e ventilatori a pedana in ogni ambiente.

Altri servizi

Servizi in camera
Riscaldamento
Ventilatore
Wi-Fi
Servizi in struttura
WiFi in aree comuni
Facilitazioni
Camere per non fumatori
Escursioni
Noleggio auto

Nelle vicinanze

Seleziona la lingua

Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Fanno parte del progetto SOUTH ITALY:

Copyright 2017-2019 Rete Destinazione Sud
Aiutaci a migliorare il nostro portale: per suggerimenti o problemi contattaci all’indirizzo info@retedestinazionesud.it