L'Albergo del Sedile è un hotel a 4 stelle recentemente ristrutturato, nel cuore storico di Matera, la città dei Sassi, Patrimonio Unesco dal 1993 e recentemente designata come Capitale europea della cultura 2019.
L'albergo è situato nell'omonima piazza, parte antica della Città di Matera e cerniera di collegamento tra i due Sassi, il centro storico e il centro cittadino moderno.

L'immobile, risalente al 17esimo secolo, conosciuto come il Palazzo del Governatore, nei cui sotterranei, d'epoca medievale, erano ubicate le carceri della città, fu già prima sede della Regia Udienza di Basilicata. Ancora oggi, nelle immediate vicinanze, sono visibili i locali in cui fin dall'epoca medioevale si teneva il Consiglio Comunale della Città. Il recupero degli intonaci originari, di antiche forme e decori, degli archi e delle mura medievali e ciclopiche, che proteggono il vicolo d'ingresso e la corte a piano terra, consente ai suoi ospiti di rivivere scorci affascinanti di un passato, intriso di storia e tradizioni, che riaffiora in ogni angolo.

L'ingresso principale dell'albergo si affaccia su piazza San Francesco ove sorge l'omonima chiesa.

Su un unico piano sono state realizzate sette stanze indipendenti, una completamente diversa dall'altra, dotate di ogni comfort e arredate con abile maestria al fine di creare una sapiente armonia tra tradizione e innovamento, accostando mobili antichi e pezzi di design.

Altri servizi

Servizi in camera
Aria condizionata
Tv Sky
Wi-Fi
Servizi in struttura
Bar
WiFi in aree comuni
Facilitazioni
Carte di credito

Nelle vicinanze

Seleziona la lingua

Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Fanno parte del progetto SOUTH ITALY:

Copyright 2017-2019 Rete Destinazione Sud
Aiutaci a migliorare il nostro portale: per suggerimenti o problemi contattaci all’indirizzo info@retedestinazionesud.it